Privacy policy


INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informiamo tutti coloro che interagiscono con questa Società che i dati personali vengono trattati da BEA BEVANDE SRL nel rispetto della normativa di cui al Regolamento UE 679/2016, al D.lgs 196/2003 (per le parti ancora applicabili) e del D.Lgs 101/2018, che qui integralmente si richiamano . In particolare precisiamo che: 1) il Titolare del Trattamento dei dati (T.T.D.) è

BEA SRL COMMERCIO BEVANDE & AFFINI, in persona del legale rappresentante Sig. RAPPOLDI MASSIMO, nato a il

C.F.: , domiciliato presso la sede sociale

Via A. Gramsci 252

13876 SANDIGLIANO (BI)

Tel. 015/2493240; fax: 0152496891

C.F. 00208490029 www.beabevande.it e-mail: info@beabevande.it

2) La finalità del T.D.

La società tratta i dati necessari all’esecuzione dei contratti/obbligazioni/negozi giuridici posti in essere con condipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, richiedenti informazioni, ecc.

Eventuali dati sensibili/particolari inerenti (elenco non esclusivo) opinioni religiose, politiche, sindacali; provenienze etniche; condizioni sociali, sanitarie, famigliari e loro rapporti; questioni ereditarie e/o patrimoniali, che dovessero essere portati a conoscenza di questa Società, vengono trattati solo previo esplicito consenso degli interessati. I dati potranno essere trattati e/o ceduti per iniziative promozionali, pubblicitarie, di marketing, anche attraverso procedure di profilazione degli stessi, solo se è stato dato esplicito consenso, sempre revocabile.

4) Base giuridica del T.D. Il trattamento dei dati personali è effettuato dall’Associazione esclusivamente se necessario all’esecuzione delle obbligazioni assunte con essa o per precise disposizioni di legge e/o provvedimenti delle Autorità o per legittimo interesse e qualora l’interessato abbia manifestato il consenso là dove richiesto dalla normativa o da specifiche clausole contrattuali.

5) Destinatari del T.D.

Destinatari del T.D. sono le persone fisiche e/o giuridiche nonché le Autorità che, in esecuzione delle obbligazioni assunte e/o per obblighi di legge, devono essere messe a conoscenza dei dati trattati. I destinatari, quando assumono la qualifica di “Responsabile Trattamento Dati” ai sensi e per gli effetti del GDPR 679/2016, dovranno attenersi a quanto previsto dall’art. 28 e segg. del regolamento UE 679/2016.

6) La Società, nell’ambito della propria organizzazione interna di lavoro, provedderà a designare INCARICATI interni autorizzati dal T.D. al TTD ex artt. 29 e segg. GDPR 679/2016.

7) Trasferimento dei dati all’estero. I dati trattati dalla Società non sono trasferiti fuori dall’UE senza il consenso dell’interessato.

8) Conservazione dei dati e loro trattamento. La Società conserva i dati per un periodo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi. I dati vengono trattati attraverso strumenti automatizzati e/o cartacei. Le misure di sicurezza a protezione dei dati sono fisiche (inseriti in cartelline, raccolte in faldoni non immediatamente identificabili, posizionati in armadi posti in locali accessibili solo a personale incaricato, chiusi a chiave, ecc.) o elettroniche e possono consistere, a seconda della tipologia di dati e della valutazione dei rischi connessi ai diversi trattamenti, in password dedicate, periodicamente modificate, codici di identificazioni, cifrature, pseudonimizzazioni, ecc. Il Registro del Trattamento Dati (tenuto ex art. 30 GDPR 679/2016, così come specificato nel considerando 82 dello stesso) illustra nel dettaglio la “policy privacy” aziendale

9) I diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dal GDPR e dai relativi provvedimenti di attuazione. In particolare, avranno diritto:

– di ottenere l’accesso ai loro dati personali e alle informazioni sulle finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,

– di conoscere il periodo di conservazione dei dati personali previsto;

– di chiedere al Titolare del trattamento o al Responsabile la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che li riguardano o di

opporsi al loro trattamento, qualora non più necessari per le finalità del trattamento oppure trattati illecitamente. Tale facoltà non è ammissibile qualora sussistente un obbligo di legge o di contratto o un interesse legittimo. Tali diritti si esercitano con una semplice comunicazione, anche via posta elettronica, agli indirizzi del Titolare sopra riportato. La risposta verrà fornita, in forma intelligibile, preferibilmente mediante posta elettronica, al massimo entro un mese dalla richiesta. Avranno pure diritto di proporre reclamo, se gli interessati ritengono che i propri diritti e la procedura non siano stati rispettati, al Garante sulla Protezione dei dati personali (recapiti in www.garanteprivacy.it ) Avranno comunque diritto di ottenere, con una richiesta motivata e documentata, la rettifica o la integrazione dei dati, se inesatti o incompleti. Tale adempimento verrà eseguito senza ritardo, previa verifica di quanto richiesto. In alcuni casi potranno altresì richiedere che il trattamento venga limitato, se sussistono le condizioni previste dalla normativa. Per i dati trattati con sistemi automatizzati avranno anche il diritto di ricevere, se lo richiederanno agli indirizzi sopra indicati, in un formato strutturato di uso comune e leggibile, i dati personali che li riguardano al fine di comunicarli ad un altro titolare (diritto di portabilità).

10) Gestione dei cookies

I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito.

·Attività strettamente necessarie al funzionamento Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

·Attività di salvataggio delle preferenze Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

·Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics) Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.

·Cookie di social media (es: Facebook) Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+.

11) VIDEOSORVEGLIANZA

Il locali della nostra Società sono protetti da sistemi di videosorveglianza finalizzati a proteggere le persone, i macchinari, gli strumenti da lavoro e, in genere, il patrimonio della società. Il T.D. avviene esclusivamente in presenza del legittimo interesse del Titolare del trattamento e viene svolto nel rispetto delle previsioni di legge, nel rispetto delle condizioni di liceità previste dal Regolamento e dalle leggi speciali che regolano la materia, con particolare riferimento ai diritti dei lavoratori. L’attività di videosorveglianza può essere effettuata: da remoto, in modalità automatica in caso di allarme, in modo continuativo in caso di particolari situazioni di rischio o emergenza. L’accesso o il passaggio degli interessati presso gli ingressi, i locali e gli spazi di pertinenza della società comporta necessariamente la ripresa dei immagini che possono riguardarli. Le immagini registrate sono conservate su supporti elettronici o magnetici. I dati raccolti saranno trattati dal personale incaricato della società e potranno essere messi a disposizioni di collaboratori e/o soggetti esterni appositamente incaricati dal Titolare del Trattamento (manutentori, addetti alla pulizia, sorveglianti, ecc.) nonché delle Autorità. I dati così raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle verifiche e, comunque, in ogni caso, per un tempo non superiore ad una settimana dal momento dell’avvenuta registrazione, salvo il maggior termine consentito dal Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali o a quello eventualmente necessario per adempiere a specifiche richieste delle Autorità in relazione ad attività investigative in corso. Al termine del periodo di conservazione previsto, le immagini registrate sono cancellate dai relativi supporti elettronici, informatici o magnetici.

12) I soggetti interessati hanno diritto di accesso; diritto alla cancellazione (“oblio”); diritto alla limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione; diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo e di rivolgersi al Titolare del Trattamento Dati e al Garante (www.garanteprivacy.it).

13) CONCLUSIONE

Per tutto ciò che non è qui precisato si rimanda alla normativa in vigore citata e al sito del Garante www.garanteprivacy.it.